Sonia Guerra
Riscopri il tuo valore e torna a brillare
Studio, Lavoro, Sport, Relazioni, Obiettivi,
Performance, Ricerca Spirituale
Chi sono
Perché rivolgersi ad un Coach?
Cos’è il Coaching?
Il Coaching è un metodo che si basa su una relazionale processuale tra il Coach ed il suo Cliente (chiamato Coachee).
Quando ti rivolgi ad un Coach professionista, si crea un’alleanza operativa concentrata sul “fare” ed orientata verso il tuo futuro desiderato.
Questa alleanza prevede 4 elementi essenziali:
– consapevolezza – responsabilità – fiducia – autonomia.
Il protagonista della relazione sei TU ed il raggiungimento dei tuoi obiettivi attraverso un’attenta e accurata definizione di un piano d’azione. Il fine ultimo rimane la tua felicità ed il tuo benessere.
Quando rivolgersi ad un Coach professionista?
Il Coaching si rivolge sia a singoli individui che a gruppi od organizzazioni.
Il coaching è adatto soprattutto a chi:
- – vuole migliorare le proprie capacità riguardo il “fare” quindi al COME POTER MIGLIORARE UNA PROPRIA PERFORMANCE che riguardi una o più aree della propria vita (AUTOSTIMA – RELAZIONI- STUDIO – LAVORO – SPORT) ;
- – vuole RAGGIUNGERE OBIETTIVI ancora più ambiziosi rispetto a quelli già ottenuti
- – vuole fare chiarezza dentro di sé; quando ha da fare una scelta in una fase complessa della propria vira o di cambiamento in ambito di studio, lavoro o relazione (affettiva, sentimentale, professionale)
- Il Coaching dà valore ed allena le tue potenzialità, quelle insite e quelle che ancora hai da scoprire; quei punti di forza del tuo carattere che ti consentono di agire, con il massimo rendimento e con una maggior consapevolezza, attraverso un processo autonomo di apprendimento.
Qual è lo scopo del Coaching?
Lo scopo del Coaching è quello di metterti nella condizione di elaborare idee, soluzioni e realizzare autonomamente gli obiettivi che desideri raggiungere, scoprendo e mettendo in gioco le tue risorse e le tue potenzialità.
La tua autonomia è la caratteristica che rende differente il Coaching da altre discipline come la Psicologia, la Psicoterapia, ed altre.
Il mio compito, in qualità di Coach, è quello di accompagnarti alla scoperta delle tue potenzialità e risorse personali che andrai via via a mettere in campo nel piano di azione che ti porterà alla realizzazione dell’obiettivo desiderato.
Quando inizia la relazione di Coaching?
Tutto parte dalla tua specifica richiesta che emerge da una chiara e consapevole crisi di autogoverno. Per autogoverno si intende la capacità decisionale e di gestione autonoma di te stesso in una o più aree della tua vita personale (relazioni – studio – lavoro – sport)
A fronte della tua domanda, in qualità di Coach, è mio impegno creare quelle condizioni che ti permettono di far emergere, elaborare e mettere in azione emozioni, idee e soluzioni necessarie a riportarti nel pieno possesso delle migliori capacità di autogoverno di te stesso.
Scopri LE AREE DI COACHING
e scegli quella in cui senti la necessità di un supporto professionale per migliorare o per raggiungere un obiettivo specifico